WEBINAR ON DEMAND

I bambini e la grafica

Questo webinar è parte del CICLO DI WEBINAR SUI 100 LINGUAGGI - I 100 linguaggi dei bambini e degli adulti, registrati a ottobre-novembre 2020.

Lo puoi vedere e rivedere per 6 mesi dalla data di acquisto nella tua area personale.

 

Per grafica si intende la possibilità di incontrare, conoscere e sperimentare la relazione tra diverse tipologie di supporti e strumenti, la possibilità di approfondire, conoscere e riconoscere la pluralità di segni ed avvicinare i codici alfabetici e numerici, la possibilità di interpretare graficamente oggetti_soggetti interessanti per i bambini.

Nei nidi e nelle scuole dell’infanzia i progetti che hanno come soggetto la il linguaggio della grafica - troppo spesso svilito dalla cultura scolastica diffusa - e l'intelligenza e la creatività che emergono dal processo che si compie per arrivare al prodotto grafico finale sono preziosi per farci conoscere, stimare e apprezzare tutti gli autori e farci meglio comprendere la bellezza di questo linguaggio e della ricchezza che dona alle mente.

Ogni disegno è un viaggio, dove il bambino è un viaggiatore alla scoperta di sé e del mondo, pronto a stupirsi e a coglierne l’emozione, la suggestione, le potenzialità.


Reggio Emilia Approach

The Reggio Emilia Approach® is an educational philosophy based on the image of a child with strong potentialities for development and a subject with rights, who learns through the hundred languages belonging to all human beings, and grows in relations with others.

Keep in touch

Sign up to Reggio Children newsletter

Newsletter