+39 0522 513752
info@reggiochildren.it
lun-ven-10-16:30
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
La carta, se la sappiamo osservare con curiosità, può rivelare qualità nascoste, alfabeti, forme, può trasformarsi e aprire a nuove domande.
Le mani, il corpo, i sensi reinterpretano un materiale tanto abituale quanto sconosciuto, dalla straordinaria flessibilità.
La carta si rivela in tutta la sua trasformabilità, varietà e molteplicità attraverso strumenti inusuali, grattugie, spruzzini, pennelli, spugne…
Troverete nella vostra Area Riservata un elenco di materiali, molto facili da trovare, necessari per poter partecipare all’atelier.
Ognuno potrà costruire un proprio autonomo percorso di ricerca, affiancato e sostenuto dagli atelieristi di Reggio Children e trovare idee e spunti per lavorare con bambini e ragazzi.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Una proposta per: insegnanti, educatori, persone curiose e interessate all’educazione
Numero max: 25 persone ad atelier
Lingua: italiano con traduzione simultanea in Inglese
Strumentazioni necessarie: Computer con webcam da tenere accesa durante l'atelier. In caso di tablet o di smartphone assicurarsi di avere un cavalletto su cui posizionare tali dispositivi e poter gestire l’inquadratura. Senza queste strumentazioni non è possibile fare l'atelier on line.
Link per partecipare: il giorno dell'atelier potrete connettervi alla piattaforma zoom direttamente dalla vostra area riservata.
I cento linguaggi dei bambini
Memorie di una storia presente