+39 0522 513752
info@reggiochildren.it
lun-ven-10-16:30
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
Nei libri di Reggio Children parole e immagini di bambini e adulti – insegnanti, atelieristi e pedagogisti – si intrecciano, rendendo visibile un’immagine d’infanzia inusitata.
Un linguaggio che dichiara e sostiene il valore e l’importanza della dimensione estetica della conoscenza.
I cento linguaggi dei bambini
Memorie di una storia presente
Le metafore visive nei processi di apprendimento dei bambini
Risonanze tra danza e musica
Incontri con soggetti viventi / Paesaggi digitali
I linguaggi espressivi dei bambini, il linguaggio artistico di Alberto Burri
Bambini che apprendono individualmente e in gruppo
Una guida dei bambini alla città
La città vista dai bambini
Ascoltare, ricercare e apprendere
Ricette, esperienze, pensieri
Metaprogetto di ambiente per l’infanzia
I linguaggi della valutazione
A selection of his writings and speeches 1945-1993
Scuole e nidi d’infanzia del Comune di Reggio Emilia
Giochi di finzione al nido fra pesci e bambini
Muta... menti
Teorie e disegni di bambine e bambini sugli angeli
L’approccio di Reggio Emilia all’educazione dell’infanzia
Perspectives on a Reggio Emilia Diary
Exploring the role and potential of ateliers in early childhood education
Told by teachers and children from Reggio Emilia
Cento domande e mille risposte possibili per genitori e bambini che crescono
Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.