+39 0522 513752
info@reggiochildren.it
lun-ven-10-16:30
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
Bambini che apprendono individualmente e in gruppo
Dalla ricerca condotta a Reggio Emilia con Howard Gardner e Harvard Project Zero insieme agli insegnanti e ai pedagogisti dei nidi e delle scuole dell’infanzia del Comune di Reggio Emilia e a Reggio Children.Un ricco intreccio dove la teoria dei cento linguaggi e la teoria delle intelligenze multiple trovano gli accordi per promuovere e proporre una scuola nuova.
Testi di Howard Gardner, Paola Cagliari, Vea Vecchi, Steve Seidel et al.
Cura dell’edizione originale inglese di Claudia Giudici, Mara Krechevsky e Carla Rinaldi
Progetto grafico di Isabella Meninno
2009, 376 pagg.ISBN 978-88-87960-56-3
Versione italiana
Disponibile anche in inglese, coreano, svedese, cinese, arabo, spagnolo e portogheseIn uscita la traduzione in russo
Euro 33,00
Scrivi a ordini@reggiochildren.it: riceverai un preventivo personalizzato con le spese di spedizione
Le nostre pubblicazioni sono disponibili presso il nostro Bookshop e numerose librerie e punti vendita online
Rivolgiti ad uno dei nostri distributori internazionali
“Un pensiero in festa” è una mostra che racconta una ricerca, realizzata con i bambini dai due ai sei anni, tesa a rendere visibili i processi del pensiero attivati dalla produzione e comprensione della metafora visiva.
Dal 1981 la mostra itinerante "I cento linguaggi dei bambini" racconta a migliaia di visitatori in tutto il mondo l’esperienza educativa reggiana attraverso immagini, storie, grafiche, testimonianze.
Le metafore visive nei processi di apprendimento dei bambini
Risonanze tra danza e musica
Cento domande e mille risposte possibili per genitori e bambini che crescono