+39 0522 513752
info@reggiochildren.it
lun-ven-10-16:30
Centro Internazionale Loris Malaguzzi
Viale Ramazzini, 72/A
42124 Reggio Emilia - Italia
Grazie alla collaborazione con Volontari nel Mondo RTM e il suo progetto PEDAKOS Reggio Children srl sostiene il Kosovo nell’implementazione del KESP - Kosovo Education Strategic Plan 2017-2021 relativamente alla componente prescolare.
Il progetto PEDAKOS finanziato dall'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e realizzato con il supporto delle sede AICS di Tirana e dell'Ambasciata d'Italia a Pristina adotta un approccio bottom-up garantendo attraverso la collaborazione tra Reggio Terzo Mondo e Reggio Children supporto alle scuole d’infanzia che sono protagoniste chiave del cambiamento: esse sono sostenute nel difendere e promuovere i diritti dei bambini, nello sviluppare le loro capacità e nel promuovere un dialogo costruttivo con le istituzioni.
Reggio Children, collabora con RTM e con il partenariato di progetto allo scopo di diffondere il Reggio Emilia Approach per accrescere la qualità dei servizi educativi offerti da scuole d’infanzia pubbliche, private e community-based. attraverso azioni di:
___________________________________
Per facilitare la comprensione del pensiero del Reggio Emilia Approach sono stati tradotti in albanese e serbo il Regolamento delle Scuole e dei Nidi d'infanzia del Comune di Reggio Emilia e le Note storiche.
SERBO
Regolamento SCUOLE E NIDI D’INFANZIA del Comune di Reggio Emilia - Serbo
Pravilnik - ZA DEČIJE VRTIĆE I JASLICE Opštine Reggio Emilia
Note storiche e informazioni generali - Serbo
Istorijske napomene i opšte informacije
ALBANESE
Regolamento SCUOLE E NIDI D’INFANZIA del Comune di Reggio Emilia - Albanese
Rregullorja E KOPSHTEVE DHE E ÇERDHEVE të Komunës së Reggio Emilia-s
Note storiche e informazioni generali - Albanese
Shënime historike dhe informacione të përgjithshme
Il Reggio Emilia Approach® è una filosofia educativa fondata sull’immagine di un bambino con forti potenzialità di sviluppo e soggetto di diritti, che apprende attraverso i cento linguaggi appartenenti a tutti gli esseri umani e che cresce nella relazione con gli altri.